Un momento significativo per la Royal Family ha visto il giovane principe George, a soli 12 anni, partecipare al suo primo Festival of Remembrance. L'evento, tenutosi alla Royal Albert Hall di Londra l'8 novembre, ha avuto quest'anno un'eco particolare, celebrando l'80º anniversario della fine della Seconda guerra mondiale e i 25 anni dalla fine del divieto di servizio militare per il personale LGBTQ+ nelle forze armate britanniche.

- L'Isola della Tentazione Spagna, passioni tra piscina e camera da letto con il corteggiatore di fronte alle telecamere: scoppia la tempesta.
- "Un grande imbarazzo per Elisabetta Gregoraci a causa dell'omaggio alla Vanoni"
- "Stranger Things 5": il grande finale della serie Netflix è qui. Quando escono gli episodi e a che ora?
Accanto a George, si trovava la madre, Kate Middleton, sempre impeccabile, vestita con un elegante abito nero creato da Alessandra Rich. Durante la cerimonia, i petali di papaveri rossi, simbolo di memoria e rispetto, hanno riempito l'aria mentre si esibivano artisti del calibro di Sir Rod Stewart e Sam Ryder, oltre alle bande militari.

Il principe William, padre di George, non era presente, trovandosi in Brasile per impegni ufficiali legati al Earthshot Prize e alla conferenza COP30 sul cambiamento climatico.
La serata ha segnato anche il ritorno in pubblico di Kate dopo alcuni trattamenti medici. La principessa del Galles ha brillato con un abito adornato da un papavero artigianale, simbolo di ricordo, accanto al quale brillava il brooch HMS Glasgow. Ha completato il suo outfit con gli orecchini di perle del Bahrein, un tempo appartenuti alla Regina Elisabetta II.

Non solo membri della famiglia reale, ma anche figure politiche come il Primo Ministro Sir Keir Starmer e veterani hanno partecipato, rendendo l'evento un simbolo di unità nazionale. La presenza di George non è stata solo formale; ha rappresentato un passaggio generazionale e la continuità dei valori della monarchia britannica.